PIANETA SCUOLA
'M'illumino di meno': anche il 'da Vinci' risponde all'appello
Tante le iniziative del liceo fasanese per la XVIII Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili 'M'illumino di meno'

Fasano - L'11 marzo 2022 si celebra in tutta Italia "M'Illumino di meno", la giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, iniziativa promossa da Radio 2, Rai per il Sociale, e dal programma radiofonico Caterpillar.
Il comune di Fasano ha colto e fatto suo questo invito, e il Liceo da Vinci a sua volta ha risposto all'appello con una serie di iniziative: la cura degli spazi verdi della scuola, il monitoraggio degli alberi piantumati nel corso della giornata Un albero per il futuro, l'invito a venire a scuola a piedi o in bici, l'attenzione allo spegnimento delle luci inutilmente accese nelle classi e negli altri spazi interni.
Culmine di questo programma è la giornata di venerdì 11. In mattinata avrà luogo l'assemblea degli studenti sul tema, con la partecipazione dell'ing. Casarano di Technoacque e del team di FOR.EL s.r.l., e laboratori su testi letterari; nel pomeriggio, invece, dopo il tramonto, verranno spente tutte le luci dell'istituto per permettere l'osservazione del cielo, sia dal telescopio della scuola, sia a occhio nudo dal cortile, raccontando i miti che sono legati alle costellazioni, e leggendo testi a lume di candela.
Spegniamo le luci, accendiamo il cielo.
di Redazione
10/03/2022 alle 06:33:23
Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela